siti web e social

Web Social e Siti internet Torino

IL SITO WEB

Info-Team offre assistenza per la realizzazione e gestione di siti web

Posizionare la propria attività in maniera corretta sul web, senza sovraesposizioni inutili ma neppure creando una vetrina che nessuno passerà mai a vedere, è il centro del problema da affrontare quando si parte da zero o si desidera rivedere il proprio sito web.

Per ottenere dal più semplice “sito vetrina” con la sola presentazione dell’attività sino al progetto più creativo o tecnologicamente avanzato che interfaccia i sistemi informativi dinamicamente con le pagine web aziendali è soprattutto necessario fare innanzitutto una attenta analisi delle esigenze.

Per questo siamo a vostra disposizione per studiare insieme a voi le vostre esigenze ed aspettative per ottenere un risultato pienamente soddisfacente.

L’occasione offerta dai social network, Facebook, Google+, Twitter, Youtube ed Instagram; solo per citarne alcuni, è una occasione da non perdere per raggiungere il target di clientela a seconda dell’obiettivo che vi siete prefissati. Quello che è importante è definire dei progetti efficaci e poi costantemente seguirli nel tempo, non abbandonarli, cosa che può rivelarsi molto controproducente.

La “visibilità” e la “reputazione” sui social è molto importante e piccoli “inciampi” possono avere conseguenze assai dannose.

ECCO QUI UN ELENCO DELLE BEST PRACTICE DA ATTUARE QUANDO SI DECIDE DI INVESTIRE TEMPO E DENARO IN WEB SOCIAL E SITI INTERNET

  • Tutti i collegamenti sui social sono strumenti di comunicazione come ed esattamente come il telefono debbono essere seguiti. Una attività che non risponde ai commenti è come non rispondesse al telefono, con l’aggravante che il malfunzionamento viene evidenziato ad altri utenti e permane nel tempo.
  • Quando c’è qualcosa importante da comunicare ai propri clienti, come un malfunzionamento sulla linea telefonica, chiusure non previste, bisogna aggiornare i canali di comunicazione più utilizzati
  • Qualora si manifestassero delle recensioni negative innanzitutto appurare se esse siano veritiere e rispondere ad esse in maniera puntuale e precisa per rassicurare gli altri utenti e fermarle

Una volta la questione era: come fare in modo che non si passi troppo tempo su Internet e facebook tralasciando il lavoro?

Oggi il problema è: c’è qualcuno che passa un po’ di tempo su Internet e sui social in genere aggiornando le pagine, rispondendo ai commenti ed alle richieste?

Una recensione negativa, soprattutto se non trattata adeguatamente in maniera tempestiva rischia di rendere vani anni di buon lavoro. Per questo prima di creare pagine web, cercare visibilità su Internet bisogna chiedersi: “siamo pronti a gestire il tutto in maniera impeccabile e professionale”?

Ci auguriamo che la risposta sia “sì” e che ci diate la possibilità di proporvi delle soluzioni adeguate alla vostra attività.

Assistenza informatica
Toner e gestione stampanti
Informatica per la sanità
Hardware e software
Reti e Sicurezza
Web e Social