side-area-logo
Assistenza e consulenza informatica a Torino

Consulenza e Assistenza Informatica

Info-Team offre ASSISTENZA E CONSULENZA INFORMATICA A TORINO

presso la sede del cliente, con particolare attenzione alla rapidità ed accuratezza dell’intervento. Vi possono essere tante cause di malfunzionamento di PC, SERVER, RETI e STAMPANTI, quello che è naturalmente importante è trovare un intervento efficace che possa risolvere in maniera definitiva il problema. Potrà apparire banale ma molto più spesso di quanto si pensi i problemi che richiedono interventi di assistenza informatica sono causati da motivazioni piuttosto semplici.

Quello che è molto complesso è individuare tra le migliaia di possibilità le effettive cause del problema. In questo caso la conoscenza dell’infrastruttura informatica dove il tecnico si trova ad operare è un fattore decisivo. Proprio per questo Info-Team generalmente instaura delle collaborazioni continuative con i clienti in maniera da dedicare ad ognuno una soluzione personalizzata adatta alla tipologia di attività svolta ed, a seconda del tipo di infrastruttura informatica, dei programmi installati e della continuità di servizio necessaria, propone un servizio con particolare attenzione ai backup periodici e tutela dei dati sensibili.

Info-Team fornisce ASSISTENZA E CONSULENZA INFORMATICA A TORINO

presso la sede del cliente e con interventi da remoto.
Facciamo un esempio concreto: un cliente ha una piccola rete (PC – SERVER – Stampanti) e non sa se i dispositivi hanno indirizzamento statico o dinamico e non sono indicate le password di accesso ai vari dispositivi che permettono il funzionamento della rete (Server – Router – Firewall), in questo caso un intervento che potrebbe essere svolto da remoto in 2 minuti potrebbe comportare il lavoro fino a diverse giornate.

Info-Team matura la sua esperienza nell’informatica applicata al settore sanitario, pertanto ha nel suo DNA la predisposizione a:

  • Interventi rapidi e risolutiviv
  • Una mappatura delle eventuali criticitàv
  • Personale altamente qualificato e certificato
  • Attenzione al rispetto delle tematiche e norme della tutela della privacy

 

Gli interventi possono essere periodici o a chiamata per risolvere problemi estemporanei. Questo naturalmente dipende dal tipo di relazione contrattuale che si è deciso di applicare.
Prima di proporre una soluzione di assistenza proponiamo un incontro conoscitivo per valutare accuratamente le vostre necessità e proporre una soluzione adeguata proprio perché il nostro vanto è di essere partner prima di fornitori e consulenti ma mirati ad offrire la soluzione più vantaggiosa per il Cliente al fine da instaurare un rapporto di fiducia che possa durare negli anni. E fino ad ora con tutti i nostri clienti è andata così.
Le principali possibilità di intervento, oltre al classico intervento a chiamata on-site (o con intervento da remoto), possono essere strutturate in:

  • ORE DI ASSISTENZA PREPAGATE
  • CONTRATTI CON NUMERO FISSO DI ORE di MANUTENZIONE MENSILE
  • INTERVENTI “UNA TANTUM”
  • INTERVENTI DA REMOTO

ASSISTENZA E CONSULENZA INFORMATICA A TORINO

Contattateci per un incontro conoscitivo e vi spiegheremo nel dettaglio come potremmo esservi di aiuto, garantendo il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato.

Assistenza informatica
Toner e gestione stampanti
Informatica per la sanità
Hardware e software
Reti e Sicurezza
Web e Social